giovedì
19
ottobre 2017

Master “CASACLIMA-BIOARCHITETTURA” una guida per l’architettura di domani

SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER L'ANNO ACCADEMICO 2017/2018

1-Manifesto-09-02-17-PA-grigio-WEB

Master “CASACLIMA-BIOARCHITETTURA” una guida per l’architettura di domani

Per gli iscritti all’Ordine di Roma è previsto uno sconto di  400 €

Riparte da Roma la decima edizione del Master universitario 2. Livello “CasaClima-Bioarchitettura” dopo il grande successo riscontrato nella prima edizione presso la prestigiosa Università LUMSA.

Il percorso formativo professionalizzante ha coinvolto oltre 400 corsisti, tutti architetti o ingegneri, cui ha conferito un’alta preparazione nel campo del risparmio energetico applicato in edilizia.

Dal nuovo anno accademico 2017/18 sarà possibile frequentare il Master anche a Palermo nella prestigiosa sede dell’Università LUMSA.

Attraverso il conseguimento dei titoli di Master e di seguito di Certificatore e di Consulente energetico è possibile ampliare le proprie opportunità di lavoro, adeguandosi alle esigenze del mercato, sempre più attento e informato sulle questioni ambientali, di ecosostenibilità e biocompatibilità, anche in relazione al processo edilizio.

Il Master “CasaClima-Bioarchitettura” dell’Università LUMSA forma professionisti capaci di ideare e coordinare in ecologia i vari aspetti della progettazione a basso consumo energetico, sia a scala urbana che a scala edilizia, con particolare attenzione al contenimento dei consumi di edifici nuovi o esistenti, sino alla certificazione energetica secondo i rigidi standard CasaClima.

Il percorso formativo consente l’acquisizione di 60 crediti formativi universitari ed entrambi i titoli di “Certificatore CasaClima” e “Consulente Energetico CasaClima”, con diritto all’utilizzo del marchio CasaClima.

Le lezioni sono organizzate in 400 ore di lezioni frontali (Tecnica Edilizia – Materiali e Tecnologie – Progettazione) e 1100 ore di autoformazione. Ogni lezione si tiene il venerdì pomeriggio ed il sabato.

Scarica il modulo di pre-iscrizione per il Master, che avrà inizio il 16 gennaio 2018.

Per ulteriori informazioni
consultare il sito www.casaclimabio.it 
oppure porre il quesito a segreteria@casaclimabio.it 
o telefonare ai seguenti numeri: 0471 973097