venerdì
22
maggio 2015
Università LUMSA Roma
venerdì 22 maggio 2015 ore 14.00

Manfred Hegger

Colloqui internazionali di Bioarchitettura 2015
Università LUMSA Roma | venerdì 22 maggio 2015 ore 14.00

Presso l’Università LUMSA, via Pompeo Magno 22 – Aula 5, appuntamento con l’architetto tedesco Manfred Hegger, professore di progettazione e di costruzioni a basso consumo energetico presso il Dipartimento di Architettura dell’Università di Damstadt.

Ha studiato architettura all’Università di Stoccarda, ingegneria dei sistemi presso
l’Università tecnica di Berlino (TU Berlin) e pianificazione presso la scuola di economia e scienze politiche di Londra. È consulente al World Economie FoiUm, all’Union lnternationale des Architectes e al Salone Internazionale dell’Edilizia Amburgo 201 3.

Dal 2011 è presidente del Consiglio tedesco per gli edifici sostenibili. Come architetto e urbanista è membro fondatore dello studio Hegger-Jegger-Schleiff di Kassel. l suoi progetti hanno ricevuto numerosi premi e riconoscimenti. Ha pubblicato opere sull’edilizia sostenibile e sull’efficienza energetica, tra cui: “Vitale Architektur”, “Baustoffatlas”, “Energieatlas”, “Materialitat”, “Sonnige Zeiten”, “Sonnige Aussichten”, contribuendo alla diffusione della manifestazione Solar-Decathlon in Europa.

Coordinamento
Witti Mitterer Fondazione Italiana di Bioarchitettura®

Moderazione
Patrizia Colletta, Ordine degli Architetti di Roma e provincia

Sono stati riconosciuti 6 crediti formativi professionali da parte del CNAPPC

Per iscrizioni: segreteria@casaclimabio.it