categoria / News /

ARRM1547

Il capitale naturale e il paesaggio: la sfida delle città per la sostenibilità

15 settembre 2017 ore 9.00 – CASA DELL’ARCHITETTURA PIAZZA MANFREDO FANTI 47 ROMA

Il seminario si pone l’obiettivo di sensibilizzare i partecipanti alla valorizzazione e alla gestione del verde pubblico inteso come ecosistema e capitale naturale per la città, indagando le potenzialità che tali spazi possono offrire per la sostenibilità e vivibilità delle città e delle aree periurbane.

AR110-14

Calamità naturali e abusivismo edilizio

I disastri naturali sono strettamente connessi al fenomeno dell’abusivismo edilizio. Tra le varie cause, inerzia e mancata vigilanza contribuiscono in modo rilevante…

AR109-14-Colletta

Il colore nel futuro e nella vita della città

I temi principali nel corso del Convegno Internazionale alla Casa dell’Architettura sono stati la “luce” e il “colore” come componenti fondamentali dell’Architettura che connotano ed esaltano l’identità e il carattere culturale, sociale e ambientale della città del futuro.

lumsa

Master CasaClima Bioarchitettura®

Aperte le iscrizioni al Master universitario “CasaClima-Bioarchitettura®. Certificazione e Consulenza energetico-ambientale” organizzato dall’Università LUMSA di Roma. Riconosciuti 15 crediti formativi.

IACC ad Abitare il Tempo

Ad Abitare il Tempo, si parla di “clima cromatico” con gli esperti di IACC, International Association of Color Consultants and Designers.